La.Riunione di Programma dell’Anno Rotariano 2021-2022 si è tenuta presso l’ Hotel Minerva alle ore 20.15 con modalità Caminetto. L’ invito alla riunione fatto dal Presidente Oreste Tavanti è rivolto ai soli Soci.
Il Presidente ha introdotto il confronto evidenziano quelli che sono stati gli impegni di inizio anno, soffermandosi sul progetto District Grant rivolto alle scuole programmato e attivato con gli altri Club dell’ Area Etruria e avente come partner la ditta di raccolta differenziata Sei.l
Tavanti ha anche evidenziato che ci stiamo attivando per ripetere la borsa di studio internazionale a Rondine. Il Past Governor Alessandro Vignani è in contatto con tutti i Presidenti distrettuali che hanno trovato l’accordo, lo scorso anno, per il Global Grant.
Successivamente i Presidenti di Commissione, Francioli, Santori, Genalti, Castiglia, Grasso e Niccolai hanno illustrato, in modo sintetico, le Linee di sviluppo annuale delle proprie attività.
Il Presidente ha poi evidenziato quelli che saranno gli incontri programmati nel Terzo Trimestre di questo anno. Al termine dell’ incontro è stato affrontato il tema della collocazione della Chimera che è già stata fusa in bronzo e che, appena trattata per la finitura superficiale, verrà momentaneamente collocata al Centro Studi diretto da Massimo Gallorini a Pieve di Olmo. Saranno nuovamente sollecitati il Sindaco e la Sovrintendenza per ottenere un sistemazione definitiva in piazza della Stazione di Arezzo.